Riscaldamento Genova
MPR propone le migliori soluzioni per il riscaldamento a Genova sia civile che industriale. Nell’ambito civile una delle soluzioni sicuramente più comuni a Genova, sia perché la nuova edilizia è molto limitata, sia per una questione d’impiantistica già esistente, è il riscaldamento tradizionale, ovvero quello realizzato tramite caldaia a metano e termosifoni. Anche in questo caso comunque è necessario sapere che MPR propone in questi casi soluzioni tecnologiche che ottimizzano l’efficienza dell’impianto, operando soluzioni ed impianti composti dalle migliori tecnologie che il mercato riesce ad offrire oggi. Gli impianti di riscaldamento di MPR sono sempre chiavi in mano sia per quanto riguarda installazione, collaudo e opere edili, garantendo al cliente il miglior risultato nei minori tempi di realizzazione.
Impianto caloriferi
L’impianto caloriferi, ovvero l’installazione di tutti gli elementi radiatori, deputati a distribuire il calore negli ambienti domestici, può essere realizzato ex novo, oppure può essere ottimizzato partendo dall’impianto esistente. Certamente è cosa buona conservare gli elementi radianti qualora abbiano un valore di arredo o addirittura artistico, come per esempio gli antichi termosifoni in ghisa, che oltre ad avere un’ottima resa nella distribuzione del calore, hanno anche una longevità e un plus di arredo che sarebbe utile conservare.
Inoltre, conservando i vecchi termosifoni, certamente l’investimento iniziale dell’impianto caloriferi risulterà sicuramente più basso. Tuttavia, qualora il recupero dei termosifoni non fosse interessante, il valore tecnologico che alcuni nuovi caloriferi garantiscono, giustificano un nuovo investimento. Anche un semplice nuovo termosifone può contribuire tecnologicamente all’efficienza dell’impianto nel suo insieme, ottimizzando la distribuzione del calore e il volume occupato dal termosifone stesso.
Vuoi saperne di più o vuoi un preventivo gratuito e senza impegno? Chiama subito MPR!
La caldaia è l’elemento centrale dell’impianto di riscaldamento tradizionale. Sicuramente non si può prescindere dall’installazione di una moderna caldaia a condensazione, che attraverso un’ottimizzazione tecnologica garantisce un’efficienza maggiore rispetto a quelle tradizionali fino al 30%. Tuttavia, la dimensione – intesa come dimensionamento termico – e la qualità della caldaia e del regolatore, ovvero del termostato, della stessa, sono di assoluta libera scelta.
Fermo restando che il valore tecnologico espresso dal rendimento delle caldaie delle diverse marche ha una varianza molto limitata, i vantaggi che si possono ottenere sono relativi a: regolazione automatica della temperatura interna degli ambienti; comando a distanza di accensione e della regolazione della caldaia; programmazione dell’accensione e dello spegnimento; differenziazione della temperatura per ambienti (questo grazie alle termo valvole).
MPR
VIA ORSINI 32 R / 34 R,
16146 GENOVA (GE)
CHIAMA
CELL. 335 7259929
info@mprgenova.it
panattoni@mprgenova.it
ORARI
Lun | Ven
08:00 12:00 - 13:00 17:00