Condizionamento

Impianto di condizionamento

Spesso con i termini impianto di condizionamento, intendono un impianto che riesca a raffrescare l’ambiente, quindi un sistema di raffrescamento. Invece il termine condizionamento si riferisce al condizionamento della temperatura, quindi alla capacità di regolare sia riscaldando che raffrescando, un ambiente. MPR ha un esperienza ventennale nell’installazione chiavi in mani di impianti di condizionamento, che riescono sia a raffrescare che a riscaldare un ambiente. Esistono diverse tipologie e diverse tecniche per la realizzazione di un impianto di condizionamento, e MPR saprà sicuramente consigliare al proprio cliente la soluzione più adatta alle sue particolari esigenze.

Sistemi di condizionamento Multisplit

Il tradizionale sistema di condizionamento Multisplit prevede due unità differenti: Unità esterna, dove risiede il motore e il compressore, deputato a compiere il ciclo termico richiesto, frigorifero in caso di sistema di raffrescamento, riscaldamento attraverso l’uso esclusivo di energia elettrica in caso di Pompa di calore.
Unità interne, dette appunto split, deputate alla diffusione dell’aria fresca, o calda qualora si tratti di pompe di calore, che possono essere regolata sia nel flusso di aria, sia nella temperatura di fuoriuscita della stessa.

I sistemi così composti, qualora ad un motore unico corrispondano più diffusori, ovvero più split, si chiama per l’appunto Multisplit. In generale, sicuramente nella quasi totalità degli impianti Multisplit di recente generazione, ogni singolo split è regolabile in modo indipendente, in modo da regolare la temperatura, il flusso di aria, la direzione dello stesso e l’umidità, in modo diverso per ogni singolo ambiente in cui vengono installati.

Impianti fino a 5 split

Anche se la nostra azienda si è ingrandita notevolmente, installiamo ancora impianti di tipo domestico per abitazioni e uffici continuando a servire l’utente “privato” con la stessa passione e impegno di venti anni fa. Le possibili configurazioni degli impianti civili sono molte, con sistemi fino a 5 attacchi o, se necessario, anche in numero maggiore utilizzando sistemi “mini VRF” dalle potenzialità superiori. Puntando anche in questo settore su marchi di altissimo livello, l‘azienda si è distinta per la qualità degli impianti, la professionalità dei tecnici ed il servizio post-vendita.

Condizionatori tecnologicamente avanzati

L’impatto tecnologico degli ultimi anni nei condizionatori e nell’impiantistica relativa, ha permesso non solo di rendere queste macchine estremamente efficienti, ma soprattutto di aumentare il comfort percepito e quindi le variabili gestibili da ogni singolo split dall’utente. Programmazione, autoregolazione, programmi notturni, tipologie di diffusioni e possibilità di comandi remoti anche da Smartphone, sono solo alcuni degli optional attualmente offerti da MPR.

Chiamaci subito per avere subito un preventivo per il tuo impianto di condizionamento!

TEL.

010 3623342

MPR

Piazza Alimonda 25/R
Genova 16129

EMAIL

info@mprgenova.it

ORARI

Lun | Ven
08:00 12:00 - 13:00 17:00

Chiama Ora