Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica controllata Genova

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata garantiscono un corretto ricambio dell’aria in ambienti in cui è richiesto di mantenere un corretto ricircolo o per motivi di particolare isolamento l’aria deve essere “spinta” dentro l’ambiente. La ventilazione meccanica garantisce infatti la soluzione ideale per tutti gli ambienti che hanno necessità di regolare le condizioni di umidità oltre che di purezza all’interno di un ambiente. Sono costituiti da un ventilatore e un motore elettrico che riesce a seconda del senso di rotazione ad aspirare piuttosto che a spingere aria nell’ambiente.

Abbattere la muffa con la ventilazione forzata

La ventilazione forzata assicura un livello di umidità assolutamente controllato. Questo significa non solo un alto livello di comfort per tutte le persone che vivono l’ambiente, ma anche la possibilità di evitare il fenomeno della muffa per condensa in ambienti domestici.

Spesso infatti la muffa si forma perché superfici fredde entrano in contatto con un ambiente caldo, facendo raggiungere alle pareti interessate da questo fenomeno il punto di rugiada. In queste occasioni si forma una condensa sulla parete fredda, che a lungo andare genera situazioni di muffa persistente. La ventilazione meccanica forza evita questo fenomeno, garantendo sempre un corretto ricircolo dell’aria ed un livello di umidità che non permette mai il raggiungimento del temuto punto di rugiada.

Chiamaci subito per avere un preventivo gratuito!

TEL.

010 3623342

335 7259929

MPR

Piazza Alimonda 25/R
Genova 16129

EMAIL

info@mprgenova.it

ORARI

Lun | Ven
08:00 12:00 - 13:00 17:00

Chiama Ora